ORARI

 

 

 MARTEDÌ e GIOVEDÌ

Dalle 17.30 alle 18.30

per bambini dai 7 anni in poi 

 

MARTEDÌ

Dalle 16.30 alle 17.30 

per bambini dai 4 ai 6 anni

con Federica Santoro

 

Che cos'è la danza classica?

La danza classica è una forma d'arte completa, una attività che stimola la crescita culturale, personale ed artistica favorendo anche l'aspetto relazionale e comunicativo. Considerata la madre di tutte le danze ed uno strumento fondamentale al fine di sperimentare ed apprendere qualsiasi altro stile, è una disciplina che trasmette benefici dal punto di vista fisico, psicologico ed emotivo.

Perché studiare danza classica presso

A.S.D. PUNTO FITNESS:

1 DISCIPLINA: insegna agli allievi, in modo autorevole ed attraverso giochi o esercizi didattici, questo aspetto fondamentale, come lo è il rispetto per sé stessi, per i propri compagni e per le regole, al fine di sviluppare un atteggiamento costruttivo e disciplinato che si trasmetta anche nella vita di tutti i giorni e nel percorso scolastico.

2 BENEFICI FISICI: sviluppa la muscolatura in modo armonioso, la coordinazione, la corretta postura, rende il portamento più aggraziato e migliora la flessibilità.

STRUMENTO EDUCATIVO: favorisce una maggiore sensibilità all'arte ed alla musica, migliora la musicalità ed il senso del ritmo, la memoria e la capacità di esprimere le emozioni attraverso il linguaggio del corpo. E' un importante stimolo per incrementare la socializzazione, il contatto umano, l'ascolto e l'interazione con gli altri.

Obiettivo

La nostra ricerca si muove verso una sempre maggiore conoscenza del proprio corpo, delle emozioni e dell'arte che, unitamente alla valorizzazione degli aspetti culturali legati al percorso, possono contribuire a migliorare la qualità' della vita, il nostro benessere e trasmettere la gioia di danzare. al centro della nostra attenzione vi e' la persona, il suo potenziale creativo, il rispetto della diversità' fisica e psicologica di ognuno, il tutto vissuto in un ambiente sereno e stimolante in cui la competizione abbia, come unico scopo, la crescita ed il miglioramento del rapporto con se' stessi e con gli altri.